Sei qui: Chi siamo


 

Luigi Caninocalcolatrice olivettiDal 1976 la nostra missione è quella di risolvere le problematiche legate all'uso dell'Informatica in ambito professionale ed aziendale, fornendo consulenza, prodotti e servizi.

1976


  • Luigi Canino
     inizia la propria attività nel settore allora denominato ”automazione d’ufficio”, attraverso l’omonima concessionaria Olivetti

1983

  • Olivetti M20E' l'anno in cui Luigi scompare prematuramente e il figlio Enrico, con l’avvento dei primi personal computer Olivetti, sposta gradualmente le proprie attenzioni verso il settore informatico, ponendosi come obiettivo la fornitura di servizi qualitativi ad imprese e professionisti

  • Distribuisce ed assiste il software gestionale PICAM della Olidata

1986

  • Diventa partner della SistemiData per la distribuzione ed assistenza di software per il Commercialista, l’Azienda ed il Consulente del Lavoro utilizzando il know how acquisito attraverso il lavoro svolto sino a quel momento


Enrico Canino1993

  • Enrico Canino non osserva inerme la Olivetti nel suo processo di “allontanamento” dal settore informatico (noto a tutti) e costituisce la Multisoft (03/08/1993) con l’obiettivo di operare libero dal marchio Olivetti e di verticalizzarsi ancora di più sull’Information Technology

1994

  • Le scelte fatte risultano vincenti e Multisoft diventa partner della Olidata per la vendita di PC e Server e partner della Strhold per la distribuzione di soluzioni UnixSCO Unix

  • Acquisisce notevoli capacità di progettazione reti e sistemi Business Critical ed inizia un’intensa attività (durata 10 anni) di divulgazione e distribuzione in Calabria di prodotti, soluzioni e know-how per il mondo Unix & connettività

1995

1996

  • Registra il dominio MULTISOFT.it

  • Realizza un proprio motore di ricerca, servizio di indicizzazione gratuito destinato agli utenti della rete, che riscuote notevole successo in ogni parte di Italia ed anche nel resto del mondo; tuttavia esso è stato sospeso il 01/09/2001 per scelte aziendali finalizzate alla concentrazione sul proprio core-business

  • Realizza diverse applicazioni client/server tra le quali inizia a prendere forma ciò che in seguito assumerà il nome di CRMITALY.itcrmitaly.it

1999

  • Per le proprie competenze tecniche consegue l'incarico di agenzia tecnica ufficiale Olidata

2000

  • Diventa ColorMaster della OKI ITALIA e realizza un driver di stampa PCL/PDF per la gestione automatica dei template

  • Inizia la distribuzione ed assistenza di stampanti professionali a colori

2002

  • Potenzia la struttura in termini di attrezzature, tecnologia, numero degli addetti, forma giuridica e capitale sociale. Il tutto per garantire ai terzi maggiore puntualità e qualità del rapporto e del servizio

2003

  • Per conto di una società di franchising realizza un software di gestione punto vendita distribuito capillarmente su tutto il territorio nazionale

2006

  • Aggiunge numerose nuove funzionalità al proprio software di commercio elettronico

  • Sviluppa interamente CRMITALY.IT, un applicativo CRM (Customer Relationship Management) per il controllo dei rapporti con la clientela. Esso è interamente basato su navigazione WEB in CLOUD e gestisce le richieste di supporto tecnico, il controllo dello stato, la ricezione di aggiornamenti software, documenti amministrativi e molto altro ancora

2008

  • Si trasferisce in una nuova sede (03/10/2008) più ampia, più razionale, posizionata in una zona di grande transito e dotata di ampi parcheggi

2009

  • Incrementa le prestazioni della piattaforma CRM che ora gestisce totalmente il ciclo commerciale & CRM di qualsiasi realtà, con ordini clienti e fornitori

  • Crea il nuovo servizio di copie remote degli archivi (remote-backup) COPIEARCHIVI.IT a servizio della clientela.copiearchivi.it

  • Diventa partner della Comex per la vendita di PC e Server e della Meta System per la vendita di gruppi di continuità e stazioni di energia

2010

  • VMWare

    Il progressivo sviluppo delle proprie conoscenze del mondo Unix dal 1994 ad oggi, posiziona Multisoft in prima linea per quanto riguarda ambienti server Linux e server di virtualizzazione VMware 

2011

Enrico Canino
  • 03/02/1981 - 03/02/2011... Enrico Canino lavora da trent'anni nello stesso settore, anche se all'epoca non era informatica ma "prodotti per ufficio"

  • Incrementa la piattaforma CRM che ora gestisce l'automazione delle pratiche e la Conservazione Sostitutiva dei Documenti

2012

  • Diventa partner diretto di HP ed ESET Nod32

  • Migliora la sede che ora dispone di un giardino estate/inverno con area lounge

2013

  • Implementa continue funzionalità a CRMITALY.IT, rendendolo un vero e proprio CMS (Content Management System). Ciò consente agli utenti la gestione autonoma dei contenuti

  • 3 agosto 1993 - 3 agosto 2013 Vent'anni di attività con la ragione sociale Multisoft

2014

  • Diventa AER (Authorized Education Reseller) di Microsoft

2015

  • Dedica risorse ed investimenti a CRMITALY.it implementando ulteriori importanti funzionalità, quali ad esempio: Indipendenza, Responsività, SEO, Drag&Drop, PDF Merge, Style & Content Management, PEC Connector, PEC Monitor, ed altro

  • COPIEARCHIVI.it giunge al sesto anno di età e viene completamente ridisegnato ed arricchito di nuove funzionalità in CLOUD

  • Registra il marchio CRMITALY all'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

  • Registra il marchio COPIEARCHIVI all'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

2016

  • Settembre 1976 - Settembre 2016: da 40 anni sul mercato
  • Dedica risorse ed investimenti alla propria struttura apportanto diverse innovazioni, tra le quali un ambiente dedicato alla formazione

2017

  • Dedica risorse ed investimenti a CRMITALY.it implementando ulteriori importanti funzionalità, quali ad esempio la gestione del magazzino, fatturazione e parcellazione

2018

  • fatturAElettronicaE' l'anno della fatturazione elettronica, viene formato il personale in materia di contabilità, adempimenti fiscali e tributari in modo da completare le già notevoli conoscenze acquisite negli anni fornendo assistenza software alla propria clientela; come conseguenza acquisisce un'importante commessa finalizzata alla fornitura di assistenza software diretta alla clientela di Bluenext Srl, ubicata su tutto il territorio nazionalebluenext
  • Dedica risorse ed investimenti a CRMITALY.it implementando ulteriori importanti funzionalità, quali ad esempio la fatturazione elettronica B2B, B2C e PA

2019

  • Investe ancora in formazione, questa volta in ambito di digitalizzazione e cloud

2020

  • Diventa partner ESET MSP (Managed Service Provider)

2021

  • Implementa l'applicazione CRMITALY.it con la gestione delle chiamate di assistenza dei soggetti affiliati ENI Energy Store e più in generale per Manutentori di caldaie

2022

  • Implementa notevolmente l'applicazione CRMITALY.it con la gestione delle Procedure Guidate (process tracking), l'Autenticazione a due fattori (2FA), la gestione di SMS, la scrivania virtuale ed altro
  • Investe ancora in formazione, questa volta in ambito di integrazione digitale dei processi aziendali mediante uso di CMS (content management system) per la realizzazione di modelli organizzativi e per il tracking di processo aziendale

 

Multisoft srl - Via L.Della Valle, 19 - 88100 Catanzaro - tel.0961759015 - p.i.02492630799

Informativa cookie: il nostro sito utilizza esclusivamente cookie “tecnici” e non cookie “di profilazione” - Buona navigazione